Per raggiungere la città, potrete fare riferimento a uno degli aeroporti più importanti dello Stato di Washington, ossia l’Aeroporto Pangborn, situato a circa 7 km dal centro di Wenatchee. Questo collega la città ad alcune mete statunitensi, come Seattle e Bellingham. Lo scalo è servito dalle compagnie aeree Alaska Airlines e Horizon Air; direttamente all’Aeroporto Pangborn è possibile ritirare un'auto a noleggio, precedentemente prenotata su TiNoleggio, per scoprire Wenatchee e le contee in piena libertà.
Il patrimonio naturalistico delle "Chelan and Douglas Counties"
Wenatchee è oggi una città la cui bellezza deriva soprattutto dal panorama naturalistico in cui è incastonata: confina, infatti, con lo spettacolare Wenatchee National Forest, una riserva che custodisce altissime vette innevate con alle falde chilometri di foreste e valli abitate da orsi.
Mentre a poco più di dieci miglia dal centro abitato si trova il Mission Ridge Ski Area, sede di una rinomata stazione sciistica che attira numerosi turisti. Ma il gioiello della contea di Chelan and Douglas è certamente il Lake Chelan, uno spettacolare specchio d'acqua blu alimentato dai ghiacciai delle vicine Cascades Mountains.
Cosa vedere a Wenatchee
Vistare questo museo rappresenta un’occasione per approfondire la storia, le tradizioni e la cultura delle contee Chelan and Douglas, sin da quando erano abitate dai nativi americani Wenatchee. In questa città, inoltre, è possibile gustare l'ottima birra della contea presso la "Columbia Valley Brewin" (la più nota birreria): questa si trova circondata da distese di frutteti, tanto da valerle il soprannome di "apple", ma è anche a due passi da una delle più importanti zone vitivinicole statunitensi, cioè quella di Walla Walla.
L’importante tradizione vinicola della zona è dimostrata anche dalla presenza nel territorio cittadino dello "Chateau Faire le Pont", una cantina sita in un edificio risalente agli anni '20, dove è possibile degustare una varia selezione di vini prodotti nella limitrofa regione.